Chi siamo  

Inmatica opera da vent’anni sull’intero territorio nazionale, principalmente nel settore dell’Energia e della Pubblica Amministrazione (Centrale e Locale), con una completa gamma di soluzioni e servizi I.T. che vanno dalla Consulenza al System Integration, dall’Analisi e Progettazione fino all’implementazione e manutenzione di applicazioni e alla gestione in out-sourcing di interi processi informativi.

Inmatica opera in Progetti “chiavi in mano”, curando direttamente la gestione e l’intero ciclo di vita del software, lavorando in piena sinergia e collaborazione con i relativi team tecnici dei Clienti. Organizza e svolge altresì corsi di formazione e di aggiornamento, con personale esperto e altamente specializzato, direttamente presso il Cliente o presso le strutture della propria sede.

Inmatica dispone di una sede tecnica situata in una posizione strategica a Roma EUR e conta nel suo organico oltre 130 collaboratori altamente specializzati e certificati nelle principali aree tecnologiche (come Microsoft e Oracle) e nelle principali aree di project management (come PMP e Prince2). Inmatica dispone altresì di una Software Factory a Roma per il supporto trasversale verso tutti i Clienti e per la continua Ricerca e Innovazione Tecnologica.

Inmatica ha stretto accordi commerciali e tecnici con partner autorevoli come Microsoft e Oracle, ottenendo prestigiose certificazioni aziendali, e con prestigiose Università e Centri di Ricerca, come l’Università La Sapienza di Roma, l’Università Federico II di Napoli ed il Centro delle Applicazioni per la Televisione e per le Tecnologie dell’Innovazione Digitale (CATTID) di Roma.

Inmatica, nel corso degli anni, ha definito un proprio Sistema di Gestione della Qualità come metodo di lavoro, che si basa, per i suoi processi chiave, sulla Metodologia Inmatica per lo sviluppo e installazione di Sistemi d'informazione e Prodotti Software.

Una metodologia che prevede un’organizzazione “a matrice” nella quale si mettono in evidenza i “processi diretti” all'erogazione del servizio, nonché i “processi di supporto” ai primi, intendendo per questi ultimi quelli trasversali che permettono ai processi produttivi di essere sempre adeguati alle loro finalità.

Per rendere più efficace e sistematica l’implementazione delle regole definite dal Sistema di Gestione della Qualità, Inmatica ha progettato e sviluppato interamente il Software e-Qual, un moderno strumento web di Facility Management, in linea con gli standard ISO 9001:2000.

Questo Sistema di Gestione ha consentito a Inmatica di ottenere il Certificato di Registrazione dell'Impresa UNI EN ISO 9001:2000. ​​​