Inmatica aderisce al centro di ricerca I-STORE di UniSalento

Il protocollo di intesa

Inmatica ha sottoscritto un importante protocollo di intesa con l’Università del Salento per l’adesione ad I-STORE, il nuovo Centro di Ricerca “interdipartimentale” che focalizzerà la propria attività sulle tecnologie abilitanti la Internet of Things per ambienti intelligenti, sicuri e sostenibili. I-STORE è infatti l’acronimo di Innovative Smart Technologies fOr Real smart and sustainable Environments.

Gli obiettivi dell’accordo

Con l’accordo raggiunto, Inmatica e UniSalento intendono porre in essere azioni comuni mirate a favorire l’utilizzo di emergenti tecnologie abilitanti la IoT per la creazione di ambienti intelligenti in diversi settori come Healthcare, Industria4.0, AgriFood, FinTech, Smart Energy e Smart Cities. Saranno pianificati workshop a carattere scientifico e tecnologico, giornate di networking e azioni di trasferimento tecnologico.

La sede del Centro di ricerca I-STORE

Il Centro di Ricerca I-STORE sarà ospitato presso il Dhitech, il Distretto Tecnologico High Tech di Lecce, di cui Inmatica è già azienda sostenuta. Il Dhitech sarà parte attiva nelle attività, collaborando fattivamente nel raggiungimento degli obiettivi generali.