Comunicato congiunto Inmatica – FiberSight

Inmatica e FiberSight sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo che consentirà a Inmatica di ricoprire il ruolo esclusivo di Rivenditore autorizzato per il mercato italiano degli innovativi sensori a fibra ottica ideati e progettati da FiberSight, con la prestigiosa collaborazione del CERN di Ginevra.

L’obiettivo dell’accordo è quello di favorire in Italia lo sviluppo del business e di nuove progettualità innovative associate all’applicazione delle fibre innovative nei più svariati settori industriali, come ad esempio quelli riguardanti i cantieri idrici, quelli legati all’edilizia ma anche all’agricoltura di precisione.

La pluriennale e significativa esperienza di Inmatica come System Integrator in ambito I.T. e la capacità consolidata di FiberSight di sviluppare nuove tecnologie innovative e “dirompenti” costituiscono di fatto una eccezionale complementarietà che garantisce lo sviluppo di “use case” di successo.

L’accordo prevede anche la possibilità per FiberSight di utilizzare in maniera esclusiva su altri mercati europei e internazionali le licenze d’uso dei pacchetti software applicativi sviluppati da Inmatica per la gestione dei servizi I.T. associati all’impiego delle fibre.

Inmatica e FiberSight esprimono enorme soddisfazione per l’accordo esclusivo raggiunto che consente di introdurre nuove soluzioni e servizi di grande impatto e utilità per la collettività, per il sistema socio-industriale italiano e per i cittadini.