Inmatica invitata dall’Università “Tor Vergata” di Roma al workshop “A.I. applicata al calcio: sviluppi e scenari della nuova rivoluzione digitale”

Il workshop sull’intelligenza artificiale nel calcio

Il prossimo 13 maggio presso il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si terrà un importante workshop sul tema “A.I. applicata al calcio: sviluppi e scenari della nuova rivoluzione digitale”, nell’ambito della VII edizione del corso universitario extracurriculare “Crossmedialità nella Sports Industry” incluso nell’offerta formativa della Laurea Magistrale in Economia e Management e organizzato in collaborazione con il Master in Marketing e Management dello Sport.

Il Case study “U.S. Lecce” di Inmatica

L’Università ha invitato Inmatica a raccontare il proprio Case study legato all’Unione Sportiva Lecce – di cui Inmatica è Artificial Intelligence Partner – ovvero il progetto di intelligenza artificiale che prevede il supporto allo staff tecnico grazie al tracking dei calciatori reso possibile da sofisticati algoritmi di computer vision e machine learning implementati in AI4SOCCER, il prodotto proprietario di Inmatica per il calcio.

La partecipazione di Inmatica

Inmatica, grazie alla presenza di Fabio Colitta – Senior manager responsabile del progetto – affiancherà gli illustri docenti del corso e altri importanti relatori rappresentativi di player del settore o di istituzioni sportive. Inmatica ringrazia sentitamente l’Università “Tor Vergata” per l’opportunità di poter condividere la propria esperienza progettuale in un contesto così prestigioso.