Inmatica nominata Partner Strategico dell’Università del Salento per gli studi magistrali in “Computer Engineering”
- 31 Gennaio 2023
- Posted by: Inmatica S.p.A.
- Categoria: Novità

La Partnership e gli obiettivi generali
Inmatica e il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione attraverso il quale Inmatica viene formalmente riconosciuta quale “Partner Strategico” dell’Università del Salento per gli studi magistrali in Computer Engineering. L’obiettivo dell’accordo è quello di instaurare un rapporto privilegiato per operare congiuntamente nelle attività di formazione, orientamento e di placement del corso di studio, a beneficio dei laureandi.
La continuità della partnership Inmatica-UniSalento
Prosegue dunque, e si rafforza, la proficua collaborazione tra Inmatica e l’Università del Salento, dopo la nomina già ottenuta alla fine del 2021 di Partner Strategico per gli studi triennali in Ingegneria dell’Informazione.
Negli studi magistrali sono attualmente presenti due indirizzi specifici, uno relativo all’intelligenza artificiale ed uno relativo all’automazione per applicazioni industriali: il primo indirizzo verte su analisi dei dati, apprendimento automatico, apprendimento statistico e computer vision, mentre il secondo indirizzo è relativo a robotica per automazione industriale, sistemi distribuiti e reti di robot, ed infine realtà virtuale ed aumentata.
Inmatica leader nel settore dell’Information Technology
Con questo nuovo e prestigioso riconoscimento Inmatica si accredita ulteriormente come player nazionale strategico e rappresentativo del settore occupazionale legato all’Information Technology ed è orgogliosa di poter contribuire al miglioramento delle performance dell’Ateneo salentino.
Inmatica ringrazia sentitamente il Magnifico Rettore, Prof. Fabio Pollice che ha sottoscritto personalmente l’accordo, e il Prof. Luigi Patrono, responsabile scientifico dell’accordo per il Dipartimento di Ingegneria di UniSalento.