Inmatica protagonista alla “International Conference on Smart and Sustainable Technologies”, in Croazia
- 9 Febbraio 2022
- Posted by: Inmatica S.p.A.
- Categories: Eventi, Novità

La conferenza internazionale in Croazia
Per il 7° anno consecutivo, l’Università di Spalato organizza SpliTech una conferenza scientifica che si svolgerà in modalità ibrida a Spalato e Bol, in Croazia dal 5 all’8 luglio 2022. L’evento è co-sponsorizzato da IEEE Communications Society e tratterà le tematiche relative a IoT, RFID, Smart Cities, Energia e Salute.
Il “Symposium” sull’ Internet of Things
Uno dei momenti più significativi riguarderà il “Symposium on IoT”, coordinato dal Prof. Luigi Patrono dell’Università del Salento, il cui obiettivo è presentare e discutere i recenti progressi nell’area dell’Internet delle cose, dei sistemi incorporati, dei sistemi e degli ambienti intelligenti che stanno diventando temi di ricerca sempre più interessanti sia per il mondo accademico che per le industrie.
La “special session” sulla CyberSecurity
Nell’ambito del Symposium, Inmatica sarà protagonista nella “Special Session” sui temi della CyberSecurity legata a IoT, grazie alla presenza di Fabrizio Fiorini, nominato membro del Committee che valuterà le proposte tecniche pervenute dai partecipanti all’evento, che potranno essere pubblicate a livello internazionale.
E’ una partecipazione prestigiosa che conferma la capacità di Inmatica di contribuire alla crescita della comunità internazionale su un tema di assoluta importanza e criticità.