È online la piattaforma dedicata alla prima edizione del corso di formazione specialistica “Un nuovo approccio per la Sport Data Analysis”, organizzato da Inmatica e UniSalento, con la collaborazione del Salento Biomedical District

Go-live per la piattaforma web “corsi.inmatica.com”

Inmatica e l’Università del Salento hanno dato il go-live alla piattaforma web corsi.inmatica.com dedicata alla prima edizione del corso di formazione specialistica “Un nuovo approccio per la Sport Data Analysis”, organizzato da Inmatica e dal Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport, afferente al Dipartimento di Scienze Giuridiche di UniSalento.

La piattaforma presenta gli obiettivi del progetto, la struttura del corso e le modalità di fruizione, e consente inoltre di acquistare il servizio direttamente online. Il corso prevede la possibilità di parteciparvi in presenza ma anche in live-streaming, e si svolgerà in tre giorni consecutivi, dal 20 al 22 marzo prossimi.

L’intervento di prestigiosi professionisti del settore

L’obiettivo generale del corso sarà quello di introdurre e illustrare le potenzialità di una innovazione tecnologica “data driven” per lo Sport Management, potendo contare sulla collaborazione e la testimonianza di prestigiosi professionisti del settore che hanno condiviso gli obiettivi dell’iniziativa, sostenendola con la loro partecipazione.

Durante il corso interverranno infatti Camillo Placì, Alessandro Piroli, Mattia Consoli e Matteo Camoni, che potranno rappresentare l’importanza di saper estrarre “valore” dai dati per supportare il lavoro degli staff tecnici nelle diverse discipline sportive, migliorando la competitività.

Il supporto del Salento Biomedical District

Salento Biomedical District foto dell'interno

L’iniziativa è sostenuta dal Salento Biomedical District, che per sua missione promuove la multidisciplinarietà e un approccio basato sull’open innovation: Sport e Salute rappresentano da sempre un connubio inscindibile, anche in ottica di prevenzione.

L’analisi e l’estrazione di valore dai dati unita all’impiego di sensoristica innovativa consente di approfondire determinati aspetti che possono costituire un importante ausilio ai medici dello sport e a tutte le strutture operanti a supporto delle società sportive, nonché agli atleti stessi.

Il Salento Biomedical District è la location che ospiterà la tre-giorni di evento.

Salento Biomedical District foto dell'esterno
Salento Biomedical District visto dell’esterno
Salento Biomedical District foto dell'interno
Salento Biomedical District foto dell’interno