Partnership

Inmatica crede nel valore della collaborazione e dell’innovazione congiunta per offrire soluzioni sempre più avanzate e personalizzate ai nostri clienti. Grazie alla sinergia con partner strategici, siamo in grado di ampliare il nostro raggio d’azione, accedere a nuove competenze e offrire un ventaglio più ampio di servizi e prodotti.

I nostri partner

Amazon Web Services (AWS)
Inmatica è Advanced Technology Partner di Amazon Web Services (AWS) ed è protagonista nella AWS Partner Network, la community globale di partner AWS in grado di offrire ai propri Clienti servizi professionali di assoluta eccellenza tecnologica accelerando la loro transizione o il loro potenziamento verso il cloud AWS
visita il sito
fibersight
FiberSight
FiberSight is a CERN (European Organization for Nuclear Research) start-up, which was founded following the completion of CEO Tiago Neves´s PhD on the development of a novel kilometre-range distributed fibre sensor at CERN. It was created with the hope of being the vehicle for the transfer of DFOS know-how from CERN to the market. FiberSight team specializes in photonics and has extensive experience working with distributed sensors with chirped and frequency-scanned OTDR laboratory interrogators
visita il sito
salento biomedical district
Salento Biomedical District
Il Salento Biomedical District è l’hub biomedicale nato a Lecce nel 2021 da una iniziativa dell’Università del Salento, del CNR Nanotec, del Center for Biomolecular Nanotechnologies dell’Istituto Italiano di Tecnologia e di Medtronic Italia, e punta a creare una piattaforma attraverso cui veicolare, sviluppare e implementare la cultura biotecnologica, mettendo a fattor comune le esperienze accademiche e industriali per la creazione di valore nel settore HealthCare e MedTech.
visita il sito
iit
IIT - Center for Biomolecular Nanotechnologies
The Center for Biomolecular Nanotechnologies, established in 2009, develops materials and devices at the micro and nanoscale for enabling technologies for the human body, fostering real time monitoring of health, wellness and sport performance, new assays and tools for nanomedicine and new technologies for renewable energy harvesting and saving. CBN activities span from TRL1 to TRL7, exploiting high performance computation, for designing new materials and devices at the nanoscale, and full prototyping and testing capabilities in state of the art front-end and back-end facilities.
visita il sito
microsoft
Microsoft
Inmatica è membro di Microsoft Partner Network a livello Silver per i seguenti ambiti: Messaging, Application Development e Collaboration and Content. Le competenze Silver di Microsoft permettono a Inmatica di certificare le proprie competenze specifiche e di differenziare la qualità dei Servizi offerti ai propri Clienti, fornendo un valore aggiunto oggettivamente riconoscibile e misurabile. Come partner di Microsoft, Inmatica beneficia di un set personalizzato di strumenti, formazione e assistenza diretta.
visita il sito
oracle
Oracle
Inmatica è membro di Oracle Partner Network (OPN) a livello Silver. Come tale, Inmatica può rivendere i prodotti dal portafoglio Oracle 1- Click, un solido portafoglio di prodotti contenente versioni specifiche per le società di medie dimensioni dei popolari software e hardware Oracle e di Oracle Database Appliance. Inoltre, come partner a questo livello Inmatica può beneficiare delle offerte di Oracle Cloud Services e metterle a disposizione dei propri Clienti.
visita il sito
unisalento
Università del Salento
Inmatica ha definito una Convenzione formale col Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, con l’obiettivo di promuovere attività di ricerca e formazione sui temi dell’innovazione tecnologica. L’Università del Salento è un’università statale pugliese, fondata nel 1955. Può contare otto Dipartimenti, che sono: Matematica e Fisica, Ingegneria dell’Innovazione, Scienze dell’Economia, Scienze giuridiche, Scienze e tecnologie biologiche e ambientali, Storia, Studi umanistici, Beni Culturali. Ha sede a Lecce, con alcune dislocazioni decentrate nei comuni di Monteroni di Lecce, Mesagne e Brindisi.
visita il sito
hpc-lab
HPC Lab
High Performance Computing Lab è il Laboratorio del Dipartimento di Ingegneria di UniSalento che svolge attività di ricerca relative al calcolo parallelo e distribuito, comprese le tecnologie grid e cloud. Attualmente, l'obiettivo principale della ricerca è la progettazione e l'analisi di algoritmi di calcolo sequenziali, paralleli e distribuiti altamente ottimizzati per data mining, machine learning e deep learning applicati a diversi domini applicativi. Inmatica collabora costantemente con HPC Lab con l’obiettivo di avviare attività di ricerca congiunte rispetto a diversi contesti applicativi.
visita il sito
dhitech
Dhitech Scarl
Inmatica è formalmente riconosciuta come “impresa sostenuta” dal Dhitech Scarl, Distretto Tecnologico Pugliese High Tech. Il Dhitech è un Consorzio pubblico-privato nato nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro sottoscritto nel Giugno 2005 dalla Regione Puglia, dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) e dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). La principale missione del Distretto è quella di favorire l’innovazione nel sistema sociale economico e produttivo regionale.
visita il sito
istituto nazionale di fisica nucleare
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Inmatica svolge attività formative sui temi dell’Intelligenza Artificiale in collaborazione con INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ovvero l’ente pubblico nazionale di ricerca, vigilato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), dedicato allo studio dei costituenti fondamentali della materia e delle leggi che li governano. È stato istituito l’8 agosto del 1951. Svolge attività di ricerca, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare.
visita il sito
ai2
Ai2 Associazione Intelligenza Artificiale per l’Impresa
Inmatica svolge attività formative sui temi dell’Intelligenza Artificiale in collaborazione con Ai2 Associazione Intelligenza Artificiale per l’Impresa, che ha sede a Roma ed è un’associazione no-profit nata alla fine del 2019 con l’obiettivo di creare e diffondere la conoscenza dell’Intelligenza Artificiale applicata alle imprese, per governare in modo corretto il complesso mondo tecnologico moderno. È costituita da diversi soci ognuno dei quali può vantare esperienze di management presso grandi realtà private italiane.
visita il sito
cybereason
Cybereason
Inmatica è Authorized member del Partner Program di Cybereason. Come tale, Inmatica può rivendere i prodotti ed i servizi di Cyberdefense di Cybereason, che combina il rilevamento e la risposta (EDR e XDR) più apprezzati del settore, l'antivirus di nuova generazione (NGAV) e la ricerca proattiva e automatizzata delle minacce per fornire un'analisi contestuale di ogni elemento delle operazioni dannose (Malops). L’utilizzo di un agente leggero ed integrato, semplifica l'implementazione e la gestione, migliora l'efficienza operativa nella gestione degli endpoint inclusi i mobile, per tempi di rilevamento e risposta più rapidi, e riduce drasticamente i costi operativi.
visita il sito
paloalto
Palo Alto Networks
Palo Alto Networks è leader globale nella cybersecurity, ed è nota per il suo approccio innovativo. Mission dell’azienda è proteggere la vita digitale impedendo il successo degli attacchi cyber, cosa che ha permesso di garantire sicurezza a decine di migliaia di organizzazioni e ai loro clienti. La Security Operating Platform supporta la digital transformation dei clienti, sulla base di una continua innovazione che raccoglie i progressi più avanzati in tema di sicurezza, automazione e capacità di analisi. Forti di una reale piattaforma che abilita un esteso ecosistema di aziende partner, all’avanguardia come noi, offre cybersecurity innovativa ed estremamente efficace, che copre il cloud, le reti e i dispositivi mobili.
visita il sito
codemotion
Codemotion
Codemotion è la più grande Tech Community europea nata in Italia che supporta la crescita professionale degli sviluppatori e aiuta a connettere i professionisti IT con le Aziende, attraverso l’organizzazione di grandi eventi e conferenze a carattere tecnologico e la continua condivisione di contenuti di alta qualità, come Workshop, Webinar e Tech Article. La mission di Codemotion è quella di portare le ultime tendenze tecnologiche e le migliori pratiche tra la comunità tecnologica di tutto il mondo, aiutare le aziende a trovare la perfetta corrispondenza di sviluppo e migliorare la visibilità delle comunità tecnologiche.
visita il sito
cy4gate
CY4GATE
CY4GATE progetta, sviluppa e produce tecnologie e prodotti, sistemi e servizi in grado di soddisfare i più stringenti e moderni requisiti di Cyber Intelligence & Cyber Security espressi dalle Forze Armate, dalle Forze di Polizia, dalle Agenzie di Intelligence e dalle Aziende, sul territorio nazionale e sul mercato estero.
visita il sito
i-store
I-STORE
I-STORE (IoT-aware Smart Technologies for Reliable, Sustainable, Safe and Security Environments) è un centro di ricerca dell’Università del Salento che coinvolge quattro dipartimenti (Ingegneria dell’Innovazione, Matematica & Fisica, Scienze Giuridiche e Scienze Economiche). Il centro si propone di realizzare attività di pre-incubazione principalmente focalizzate sulle Tecnologie digitali abilitanti la IoT per la realizzazione di Ambienti Intelligenti, Sicuri e Sostenibili. Inmatica aderisce ad I-STORE dal 2021.
visita il sito
corticale
Corticale
Corticale is the first OEM neurotech company dedicated to the development and production of implantable neuroelectronic CMOS devices brain research instrumentation and bioelectronic medical device. Corticale empowers neurotech industries and medical research companies with innovative high-definition neurointerfacing components to advance neuroprosthetics and therapies of brain and mental human disorders.
visita il sito