Inmatica è Artificial Intelligence Partner dell’Unione Sportiva Lecce

La partnership e gli obiettivi tecnici 

Inmatica ha definito una partnership strategica con l’Unione Sportiva Lecce attraverso la quale acquisisce formalmente lo status di “Artificial Intelligence Partner” per l’intera stagione agonistica in corso, garantendo servizi tecnologici altamente innovativi e basati su sofisticati algoritmi di Intelligenza Artificiale.

L’accordo raggiunto consentirà ad Inmatica di supportare U.S. Lecce in un percorso di Digital Transformation, di fatto fra le prime squadre del calcio professionistico italiano ad attivarsi in tal senso.

La collaborazione con l’Università del Salento

Allo sviluppo del progetto tecnico ha collaborato il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione di UniSalento, con il quale Inmatica aveva avviato da tempo, finanziandola, un’attività di ricerca congiunta sull’Intelligenza Artificiale e lo Sport Management 4.0.

La sinergia intesa come “driver” dell’innovazione

Inmatica esprime enorme soddisfazione per l’accordo raggiunto e ringrazia U.S. Lecce e UniSalento per la rinnovata volontà di proseguire in sinergia un percorso di collaborazione a carattere fortemente innovativo e a supporto del territorio, dove da tempo Inmatica ha attivato una nuova sede operativa.

Un ringraziamento speciale al Dott. Andrea Micati dell’Area Marketing U.S. Lecce e ai Proff. Massimo Cafaro, Angelo Corallo e Italo Epicoco di UniSalento per la preziosa collaborazione.